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Regolamento

MASTER POST DIPLOMA HADOSHIATSU ®CLAUSOLE e MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’Istituto Europeo di Shiatsu (o anche Scuola o Istituto in questo regolamento e nel programma di studio, con l’aggiunta all’insegna delle localizzazioni di Milano e Firenze uali sedi principali di attività) fornisce all’ utente (o anche Allievo, o partecipante) Corsi di formazione, eventi e seminari di specializzazione finalizzati all’acquisizione del più elevato standard professionale quale operatore Shiatsu. L’Allievo è tenuto a conoscere il piano di studio ed a sottoscrivere le clausole seguenti suddivise in 9 punti.

1. ISCRIZIONE : Acquisizione dei dati. La domanda di iscrizione, compilata una sola volta, serve ad acquisire i dati personali e a sottoscrivere l’accettazione del trattamento dei dati personali e delle clausole contrattuali di iscrizione. La domanda di iscrizione non impegna alla frequenza dell’intero ciclo uformativo (nel caso del percorso professionale per peratore shiatsu), ma solo del corso di livello o del seminario a cui si intende accedere per la prima volta. Per l’iscrizione ad una qualunque delle attività dell’Istituto sono richiesti:

  • VERSAMENTO del costo dell’evento (suddivisibile in un acconto e un saldo successivo) con le modalità descritte più avanti (punto 3)
  • la DOMANDA DI ISCRIZIONE, come sopra.

In aggiunta, agli allievi ai fini dell’iscrizione al corso di formazione professionale, anche:

  • DUE FOTO formato tessera.
  • FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO di identità valido.

La domanda di iscrizione, completa in ogni sua parte e sottoscritta, va compilata personalmente presso la sede alla quale ci si iscrive. Può essere temporaneamente inviata  tramite il form on-line reperibile a questa paginarimandando al primo giorno del corso la compilazione del modulo per iscritto, la consegna di foto e del documento di identità.

La domanda si intenderà perfezionata con l’assenso scritto da parte dell’Istituto Europeo di Shiatsu, o tacito, se trascorsi dieci giorni non venga fornita una diversa comunicazione.

2. ISCRIZIONI SUCCESSIVE

Tutti i Corsi ed i Seminari sono a numero chiuso ed è quindi necessario che la Segreteria confermi la disponibilità di posti prima di procedere all’iscrizione. Se l’allievo ha già assolto almeno una volta alle richieste del regolamento di iscrizione descritto al capoverso 1., in presenza dei requisiti richiesti dal programma, e della conferma della disponibilità di posti, l’Allievo può iscriversi a tutti gli eventi successivi inviando una richiesta per iscritto (e-mail, sms, whatspp ecc.) e versando, dove richiesto, l’acconto o l’intera quota di partecipazione.

3. QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

La quota di partecipazione è fissata per ogni singolo evento della formazione e include l’I.V.A e, quando previsti, le dispense e i testi. Il pagamento va corrisposto sempre anticipatamente, ovvero deve essere concluso prima dell’ inizio di ogni evento, con la sola deroga dei pagamenti dilazionati in rate mensili sulla base di un piano di studio annuale, regolato da uno speciale regolamento.
A chi si iscrive la prima volta a qualunque evento della scuola e agli allievi in corso, per i soli Livelli e Seminari Speciali (monotematici), è richiesto l’invio di un anticipo minimo di Euro 60,00 ( Euro 110,00 invece per i corsi di Sesto e Settimo Livello ed i Seminari residenziali) che deve essere versato entro 3 giorni dalla conferma di disponibilità dei posti. Questa somma rappresenta un acconto sul costo del corso e non è mai restituibile, fatta eccezione in caso di variazioni di date, di sede o per annullamento dell’evento.

Il pagamento potrà essere effettuato all’atto dell’iscrizione scegliendo fra una delle seguenti forme di pagamento:

    • TRAMITE BONIFICO BANCARIO: (ATTENZIONE! NUOVO CODICE IBAN DAL 1/10/19):

      IT 33 Y 08425 05755 000040328825   (con spazi tra i codici)

      (Banca di Cambiano – Filiale di Barberino Val d’Elsa, Piazza U. Capocchini 22/23, 50021 Barberino – Tavernelle (Fi)
      Nominativo: NEXTCARE di Patrizia Stefanini e c. S.A.S.).

    • CON CARTA di CREDITO, on-line attravero il sistema di pagamento PayPal, accessibile dalla pagina dei pagamenti on-line cliccando sul menù a tendina l’importo dell’acconto (60 euro / 110 euro) richiesto in relazione all’evento che si desidera prenotare, quindi inserendo la sigla o il titolo dell’evento nella finestra in basso. Cliccando sul bottone “aggiungi al carrello” si aprirà il sito di PayPal, sistema certificato e sicuro per il pagamento online con carta di credito. Per pagare utilizzare le istruzioni fornite dal sito PayPal.
    • CON RATEO (DILAZIONE DI PAGAMENTO). E’ possibile rateizzare i costi della formazione, su base annuale, compilando un programma di studio concordato con la segreteria della Scuola, per un numero di rate (fino a 12) e con scadenze (mensili) durante il percorso stesso, senza alcuna spesa o interessi aggiunti. La Dilazione di pagamento è sottoposta ad un proprio Regolamento fornito su richiesta dalla segreteria della Scuola, da sottoscrivere a cura di entrambi le parti.

4. RECESSO

È possibile rinunciare all’iscrizione sino a 15 giorni solari prima dell’inizio del corso, anticipando la decisione del recesso via telefonica, sms, whatsapp o e-mail e confermandola per lettera firmata consegnata o inviata all’indirizzo in calce. In tal caso verrà restituita la somma eccedente l’anticipo minimo richiesto per quell’evento, in conformità di quanto riportato al punto 3 di questo regolamento di iscrizione. In caso il recesso riguardi Seminari e Corsi Residenziali, l’Istituto si riserva la facoltà di trattenere o richiedere all’allievo, in aggiunta, la somma per rimborsare della caparra la Struttura Ospitante. Qualora la comunicazione della decisione di recesso avvenga successivamente a tale data ed entro il giorno precedente alla data fissata, la somma versata – detratta dell’anticipo e della eventuale caparra come sopra – può essere utilizzata, per una sola volta, per prenotare attività, corsi o seminari da svolgersi entro l’anno solare. La mancata presenza al corso comporta la perdita dell’intero importo versato e della eventuale caparra per l’alloggio ovvero l’obbligo al pagamento di queste se non fosse stato precedentemente completato.

5. VARIAZIONI

L’Istituto Europeo di Shiatsu Milano-Firenze si riserva la facoltà di cambiare di sede, rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via sms, whatsapp o e mail ai partecipanti; L’allievo ha in questo caso facoltà di ritirarsi e la Scuola ha come unico obbligo quello del rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri.
L’Istituto Europeo di Shiatsu Milano-Firenze si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma del corso e/o sostituire i docenti indicati con altri docenti di pari livello professionale per cause di forza maggiore o per esigenze organizzative della Scuola.

6. DIRITTO D’AUTORE

Gli Allievi prendono atto che il contenuto didattico dei Corsi e i testi, le immagini e le tabelle fornite sono proprietà intellettuale dell’Istituto Europeo di Shiatsu quando non indicato un diverso autore. Di tale materiale è proibita ogni forma di diffusione e di copia.

7. DISCIPLINA

L’ Allievo è tenuto ad un comportamento consono all’ambiente scolastico, rispettoso dell’insegnamento portato, dell’insegnante, degli altri Allievi e del luogo. L’Allievo accetta l’autorità dell’insegnante e accetta quei provvedimenti disciplinari che possano rendersi indispensabili per il sereno svolgersi delle lezioni, tra i quali, solo a titolo di esempio, la richiesta di allontanamento dalla lezione. Il consiglio di Istituto, composto dal/gli insegnante/i del corso dove si sono svolti i fatti, la direttrice didattica e il responsabile organizzativo, convocato l’allievo, esamina, decreta o revoca le sospensioni dalle lezioni.

8. FORO COMPETENTE

Il foro esclusivo competente per l’interpretazione e esecuzione delle presenti regole contrattuali è quello di Firenze.

9. PRIVACY

– Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. 

A seguito della disciplina dettata dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 , recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, informiamo che i dati in nostro possesso acquisiti con schede di iscrizioni o di reperimento dati, oppure per via telematica, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza. I dati raccolti hanno finalità esclusivamente connesse allo svolgimento delle nostre attività (corsi, seminari, eventi etc.); In caso di consenso, i dati potranno essere trattati anche per comunicarvi le informazioni relative alle nostre promozioni, sia in forma cartacea che informatica; I dati potranno essere comunicati ad Enti, società, o sedi controllate o collegate ed ai soggetti preposti alla gestione di servizi connessi alle nostre attività e diffusi esclusivamente nell’ambito del servizio reso. In qualsiasi momento il cliente potrà accedere ai propri dati per aggiornarli, modificarli, integrarli, o semplicemente opporsi al loro utilizzo, secondo quanto stabilito dall’articolo 7 del D.Lgs. 196/03.
Titolare del trattamento dei dati personali è la Nextcare SAS nella persona del titolare dott.ssa Patrizia Stefanini con sede legale in via della Villa Barberino 3, 50026 San casciano Val di Pesa (FI)


il nome ed il marchio Istituto Europeo di Shiatsu è una comproprietà della NEXTCARE S.A.S. partita iva 06112720484 – per contattarci visita la pagina dei contatti: CONTATTACI

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